Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Sei itinerari alla scoperta del design italiano

22/04/2009

Design, ricerca e cultura del viaggiare si incontrano a Milano in occasione del Fuorisalone’09 grazie alla manifestazione 'Making Ideas' che si tiene da oggi al 27 aprile a Palazzo Giureconsulti. L’iniziativa mette in mostra numerosi pezzi unici, raccolti in sei itinerari di turismo industriale, che vogliono raccontare la storia, la ricerca, l’evoluzione, la creatività e lo stile italiano. L’evento, patrocinato dall’Assessorato al Turismo Marketing territoriale e Identità del Comune e dalla Regione Lombardia, è reso possibile grazie alla collaborazione dei più importanti musei e archivi d’impresa milanesi e lombardi.

Il progetto 'Making Ideas. Itinerari di turismo industriale' nasce con l’intento di far conoscere il territorio attraverso le sue realtà imprenditoriali, ponendo l'accento sulle imprese non come semplici produttori di oggetti del vivere quotidiano ma come propulsori d’innovazione, creatività e elementi distintivi di cultura e di life style. 

Il percorso espositivo suggerisce sei itinerari - Lifestyle, Prospettive, Segni, Sound, Visioni, Velocità - che mostrano il valore dell'industria nel significato latino del termine, ossia quale elemento fondante e propulsore della cultura. Gli itinerari e i musei presenti nella guida sono online su makingideas09.com. Visitabili il Museo Kartell, Museo Agusta, Zucchi Collection Museum, Museo Teatrale alla Scala, Museo Mille Miglia e molti altri. Ai visitatori verrà offerta in omaggio la guida 'Making Ideas. Itinerari di Turismo Industriale'. L’ingresso alla mostra è gratuito. Orario d’apertura dalle ore 9 alle ore 20.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese