Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Arriva Shiki Sai Kan, lo presenta Brand Portal

20/04/2009

Sanyo presenta sul mercato italiano Shiki Sai Kan, climatizzatore top di gamma della linea residenziale disponibile in sette colori differenti, grazie alle mascherine intercambiabili. A supporto del lancio l’azienda ha dato il via a una serie di attività di comunicazione realizzate in collaborazione con il network Brand Portal.

Il colore rappresenta il key concept della campagna realizzata dall’agenzia di advertising del network Brand Portal. La comunicazione, declinata su stampa, tv e radio, esalta la gamma cromatica di Shiki Sai Kan: non più un semplice climatizzatore, ma un vero oggetto di design da abbinare all’arredamento della propria casa. Alla campagna stampa si aggiunge un’iniziativa speciale realizzata in collaborazione con Mondadori. Con il numero di giugno di Casaviva sarà veicolato un inserto a regolo: una tasca che riprenderà sul fronte la creatività dell’annuncio stampa e sul retro le caratteristiche tecniche del prodotto. All’interno un foglio estraibile con i climatizzatori Shiki Sai Kan nei sette differenti colori disponibili.

Lo spot televisivo da 15” è stato studiato per esaltare le tante combinazioni cromatiche possibili, mentre riprendendo le favole di Cappuccetto Rosso e Biancaneve, i radiocomunicati sottolineano come una storia “senza i colori, non è la stessa cosa”. Al progetto hanno lavorato l’art director Paola Rizzo e il copy Paolo Chiesa, sotto la direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi.

A sostegno del lancio di Shiki Sai Kan, Sanyo ha previsto anche una serie di attività di comunicazione online curate dall’agenzia di marketing digitale del network Brand Portal. La struttura ha anche realizzato un minisito dedicato al prodotto. Protagonista è ancora una volta il colore. L’internauta ha la possibilità di verificare sul web i migliori abbinamenti cromatici, sfruttando al massimo le variabili offerte dal modello Sanyo. Il sito propone anche Airmanager, tool che permette all’utente, dopo aver risposto a poche domande sulle caratteristiche e dimensioni del locale da climatizzare, di sapere qual è il climatizzatore della gamma residenziale Sanyo più adatto alle proprie esigenze.

La pianificazione, messa a punto dalla media agency del network Brand Portal, prevede presenze su stampa periodica, in particolare mensili di arredamento, tv satellitari e sulle principali emittenti radiofoniche. Per quanto riguarda l’online, la comunicazione sarà veicolata su portali generalisti, di informazione e siti dedicati all’arredamento. E’ prevista anche attività di keyword advertising su Google.

Sempre Brand Portal, attraverso la sua società specializzata in marketing territoriale, ha curato per Sanyo l’allestimento dello spazio Energies Island, nell’ambito dell’evento Interni Design Energies, dal 21 al 30 aprile a Milano presso l’Università degli Studi. Shiki Sai Kan e la sua gamma cromatica saranno gli elementi concreti e simbolici utilizzati per dar vita a un luogo in cui il tema del relax sarà protagonista.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese