Casaviva cambia e lo dice con una campagna
20/04/2009
Dal numero di maggio, in edicola in concomitanza con l’apertura del Salone del Mobile, Casaviva, il mensile Mondadori di arredamento diretto da Marina Carrara, si presenta rinnovato nel look e nei contenuti. Con un formato più grande (22 x 28,2 cm), per dare più respiro alla qualità delle immagini, un lettering essenziale nel logo di testata e un’impaginazione più dinamica, il nuovo 'Casaviva' vuole esaltare concretezza e semplicità di approccio. Concentrando l’attenzione sulle tendenze, per proporre ogni mese ancora più idee e soluzioni all’insegna della contemporaneità e dell’innovazione.
A support del restyling una campagna stampa e tv firmata Ovni con il claim 'Casaviva. Tutta un’altra casa' che racchiude il cambiamento della testata, tra vocazione progettuale e attenzione al futuro. In occasione del Salone del Mobile di Milano previste anche la personalizzazione della stazioni MM di Cadorna e Rho Fiera, affissioni in zona Tortona e gonfaloni nel centro di Milano. Particolare attenzione ai punti vendita e altri spazi, come gli aeroporti di Linate e Malpensa, 70 stazioni ferroviarie e 300 showroom qualificati su tutto il territorio nazionale.
E nell'ambito di 'Design for a better life' promosso dal Comune di Milano in occasione della Settimana del design, Casaviva si fa promotrice di una mostra in collaborazione con l'assessorato alle Attività produttive del Comune: 'Il design italiano in fila per l'Abruzzo. 200 sedie all'asta'. All'interno del Cortile d'onore di Palazzo Marino, dal 22 al 27 aprile, saranno esposte duecento sedie di design offerte dalle maggiori aziende italiane di arredamento. Con un fine benefico: a fine esposizione, infatti, le sedie saranno battute in un'asta il cui ricavato andrà a favore della ricostruzione in Abruzzo.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |