Deepblue presenta scenari e tendenze nelle culture del cibo
20/04/2009
Deepblue, la società di consulenza strategica e di communication planning del Gruppo Aegis Media Italia, è stata invitata domani, 21 aprile, a tenere una lezione sulle tendenze nel mondo del food all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Nel corso dell’intervento saranno illustrati i risultati della ricerca 'trendfood 09/10. Scenari e tendenze nelle culture del cibo, dell’alimentazione e del gusto'.
Saranno presenti Carlo Petrini, presidente internazionale Slow Food, Pierluigi Basso, docente di Semiotica della Cultura e delle pratiche di consumo, Federica Setti, research director Aegis Media Expert, Antonello D’Elia e Maurizio Nasi, communication strategist deepblue.
trendfood nasce dalla constatazione che i modi in cui le persone vivono e si relazionano tra di loro si riflettono, in buona misura, anche sui loro modi di mangiare e di comunicare il cibo. E che le migliori opportunità nascono laddove i brand intercettano una tendenza o una tensione socioculturale.
Con questa piattaforma di ricerca, che consiste di un gruppo di lavoro dedicato, di un volume e di un blog, deepblue offre alle aziende uno strumento per disegnare nuove strategie di azione per quei brand che vogliono comprendere più a fondo il mutamento che sta riplasmando la società e il comportamento dei consumatori e per reagire a mercati maturi, in crisi di fiducia o alla ricerca di nuove opportunità di business.
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