Q8 cambia agenzia, in tv con Roversi e Syusy Blady
17/04/2009
Sarà on air da domenica 19 aprile la nuova campagna tv di Q8. La barca a vela magica che naviga sull’asfalto vede al timone i 'velisti per caso' Patrizio Roversi e Syusy Blady. L’ideazione della nuova campagna è opera di Adpress, agenzia di Verona presente anche a Bologna dal 2003, che inaugura con l’advertising Q8 la propria sede di Roma, affidata a Giovanna Di Francesco. La sigla, che già da due anni curava per Q8 la comunicazione su punto vendita e web, si è aggiudicata il budget di advertising grazie all'ideazione di un format che punta a mantenere la magia della barca a vela che naviga sull’asfalto, avvicinandola però al consumatore, vero fulcro della nuova strategia di comunicazione Q8.
Patrizio Roversi e Syusy Blady sono stati scelti perché condividono con Q8 i valori stessi del brand: attenzione all’ambiente, alla qualità, all’innovazione. Cambia anche il pay off che ora recita 'Trovarsi meglio'. Gli spot 30” e 15”, in onda per due settimane, rappresentano l'inizio di un sequel che coniuga valori istituzionali e messaggi tattici a sostegno del loyalty program Q8.
Il team creativo che ha lavorato alla nuova campagna è composto da Annalisa Ventura (copy) e Luca Rebesani (art e direttore creativo). La regia è stata affidata a Luca Miniero e Paolo Genovese per la casa di produzione FilmMaster di Roma, post produzione Ubik coadiuvata da Frame by Frame.
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