Formula Sky, per giocare e vincere con la Formula 1
14/04/2009
La società specializzata in produzioni digitali del network Brand Portal ha curato la realizzazione di Formula Sky. Si tratta del fantasy game online di Sky.it dedicato alla Formula 1 e basato sulle reali prestazioni di piloti e costruttori del Campionato del Mondo. L’iniziativa è promossa attraverso una campagna di comunicazione ideata dall’agenzia di marketing digitale del network Brand Portal.
Lo scopo di Formula Sky è ottenere il punteggio più alto allestendo la propria fantascuderia. I giocatori possono scegliere per ogni gara tre piloti e un costruttore e guadagnare punti in proporzione ai risultati ottenuti in pista dal proprio team e ai voti espressi dalla redazione di Sky. Il punteggio potrà poi essere incrementato rispondendo ai pronostici e ai test sulla Formula 1. Il gioco mette in palio prodotti high tech, premi legati al mondo delle corse e soggiorni per assistere alle gare.
La campagna, realizzata sotto la direzione creativa di Stefano Rho, punta a promuovere i plus di Formula Sky: accesso per tutti, gratuità di utilizzo e possibilità di vivere la F1 da protagonisti. La comunicazione prevede due soggetti. Il primo è dedicato ai veri amanti della Formula 1 e mette al centro della creatività proprio la passione incontenibile per questo sport. Il secondo soggetto si concentra sulla possibilità di vivere in prima persona la Formula 1. La campagna è declinata in due formati: box 300x250 e leaderboard 729x90.
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