Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

NYC, è l'anno del turismo omosessuale

17/04/2009

Il portavoce del City Council, Christine C. Quinn, e il ceo di NYC & Company, George Fertitta, hanno presentato la campagna di marketing e comunicazione integrata Rainbow Pilgrimage dedicata al turismo omosessuale a New York. Viene lanciata in occasione del 40° anniversario degli Stonewall Riots, le rivolte che hanno dato inizio al movimento per i diritti degli omosessuali. 

La campagna, realizzata in collaborazione con l'agenzia Bartle Bogle Hegarty, coinvolgerà stampa nazionale e internazionale, online e outdoor, promuovendo la città di New York come destinazione gay-friendly. Grazie all'accordo con Travelocity sarà possibile prenotare i Rainbow Pilgrimage package direttamente dal nuovo minisito dedicato alla comunità omosessuale. 

Le prime uscite hanno già coinvolto Stati Uniti e Canada. Seguiranno le affissioni in Gran Bretagna e Spagna alla fine di aprile, la campagna stampa sui numeri di giugno e luglio di 'Out', principale pubblicazione gay degli Usa, e la campagna outdoor a New York, per un investimento totale di 1,9 milioni di dollari.

Il minisito raccoglie spunti e informazioni sulle attrazioni e sui luoghi che hanno segnato la storia degli omosessuali a New York, da Christopher Street al Brooklyn's Lesbian History Archives, ma anche consigli per ristoranti, shopping e vita notturna. È inoltre disponibile il calendario degli eventi in programma nei cinque distretti di New York - Brooklyn, Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island - e una sezione dedicata alle manifestazioni culturali gay-friendly. Il principale evento dell'anno è il NYC Pride, dal 20 al 28 giugno 2009, che coincide con l'anniversario degli Stonewall Riots, avvenuti il 27 giugno 1969.

Online è anche possibile scaricare il trailer del documentario 'Out in the City' prodotto da NYC & Company e dal regista George Hickenlooper e dedicato alla comunità omosessuale newyorkese.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese