Honda, metti un tulipano in rete e fallo crescere
07/04/2009
Per la casa nipponica il futuro può essere di un solo colore: verde. Nascono così una nuova iniziativa online e un nuovo spot per promuovere la filosofia dell'ibrido. Che qui si chiama Insight, in vendita oltre manica dal 2 aprile.
A raccolta sono stati chiamati gli inglesi. A loro è infatti dedicato il concorso online che ha preso il via in questi giorni. 24 bulbi di tulipani sono stati collocati in una serra e affidati a 'veri' giardinieri. Ma il loro futuro è nelle mani degli internauti.
Tramite il sito ‘Good to Grow’ è infatti possibile prendersi cura di loro, ispirandosi alla cultura del Tamagotchi. I partecipanti possono assistere ai progressi tramite una webcam collocata nella serra. E a chi li farà sbocciare per primo andranno 5000 sterline + altre 5000 da devolvere in beneficenza.
'Eco compatibile' è anche lo spot che ha debuttato sabato scorso non a caso all'interno del documentario 'An Inconvenient Truth' di Al Gore trasmesso da Channel 4. Si intitola 'Do'er' e lo firma Wieden & Kennedy London. Due minuti per spiegare che il cambiamento è possibile e dipende da tutti noi, perché ogni comportamento può contribuire a ridurre l'impatto ambientale. Per l'agenzia lo firma il team creativo composto da Ben Everitt, Sophie Bodoh, Shay Reading, Tony Davidson e Kim Papworth.
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