ABC promuove le città d'arte emiliane, oggi col 'Venerdì'
03/04/2009
ABC firma il nuovo progetto di promozione del turismo culturale dell’Unione di Prodotto delle Città d’Arte dell’Emilia-Romagna. CittàinArte avrà il compito di presentare le eccellenze della produzione culturale dei territori di Ferrara, Ravenna, Faenza e Forlì durante il periodo primavera-autunno 2009.
Il Comune di Ravenna, capofila di questa iniziativa, ha coordinato i lavori di realizzazione dei primi prodotti previsti dal progetto che annovera inoltre, nello specifico, la partecipazione del Comune e della Provincia di Ferrara, della Provincia di Ravenna, del Comune di Faenza, della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Forlì.
I partner di progetto hanno affidato l’incarico a ABC che per la prima fase dell’iniziativa di co-marketing ha realizzato la pubblicazione Città in Arte. Eventi e suggestioni.
Oltre a presentare una rassegna delle più importanti mostre d’arte e dei principali eventi che animeranno fino al prossimo autunno la vita culturale delle Città d’Arte protagoniste di questa iniziativa, la pubblicazione ospiterà inoltre una selezione di pacchetti turistici appositamente realizzati dai soci privati dell’Unione Città d’Arte.
Lo strumento di promozione - realizzato con il sostegno di Unicredit Banca - verrà veicolato unitamente a Il Venerdì di Repubblica, in edicola oggi. Il progetto ha previsto una tiratura di 410.000 copie che verranno distribuite, oltre che nelle città promotrici del progetto, in regioni e capoluoghi di rilevanza strategica, selezionati sulla base dei dati relativi alla provenienza delle presenze turistiche: Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Triveneto, Roma e Bologna. La promozione coinvolgerà anche il web.
Contestualmente alla divulgazione dello strumento cartaceo, l'agenzia pubblicherà il sito cittainarte.it che proporrà aggiornamenti continui delle informazioni sulle Città in Arte, consentendo ai partner del progetto di estendere in modo continuativo la copertura sugli eventi, le programmazioni ed i pacchetti turistici.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|