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Un annuncio stampa
Esempio di pop-up stampa
L'inizio del gioco sul web
All'interno dell'advergame
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‘Little Deviants’, la Scion diventa cattiva

18/07/2007

Anticipato da annunci teaser, per il lancio della nuova Scion in America è uscito nei cinema ‘Fable of the Deviants’. Lo spot, ideato da Attik (http://www.attik.com), punta a incrementare il traffico su www.LittleDeviant.com, sito lanciato a metà giugno, e a mantenere vivo l’interesse per l'ultima nata di casa Scion, la ‘cattiva’ di famiglia.

Infatti, al contrario di quanto fatto di recente con la campagna ‘want2Bsquare’ per la xB, dove il consumatore veniva lasciato libero di interpretarne stili e modi di utilizzo, alla xD è stata data un’esplicita identità aggressiva. “Scion lancia una compatta in un segmento affollato, dove la maggior parte dei brand si posiziona nell’area del divertimento e simpatia”, commmenta Simon Needham, co-fondatore dell’agenzia e group creative director. "In sintonia con il vissuto di Scion, siamo andati contro corrente. Vogliamo tirar fuori il lato oscuro e trasgressivo del pubblico”.

Il team dell’agenzia, oltre allo spot, ha ideato una campagna stampa con pagine pop-up, banner e attività di guerrilla. Per realizzare il 60”, con la voce narrante di Richard Stanners anche sul web, Attik è tornata a collaborare con Shilo Design (http://www.shilodesign.com). Nella storia, complici virtuali della xD sono una serie di piccoli e mostruosi ‘Little Deviants’ che non danno tregua ai 'Sheeple', cloni conformisti che colorano il mondo e i suoi abitanti di uno scialbo grigio. E’ la xD che li fa uscire dal sottosuolo, invitando i consumatori a unirsi al gruppo, a giocare all’advergame in 3D e a liberare la creatività.

I personaggi, disegnati da Dave Correia (http://www.playwithknives.com), hanno dato vita anche a un libro a fumetti, poster e altro merchandising. Lo stesso libro, ‘The Book of Deviants’, introduce alla sfida online. La vettura sarà nelle concessionarie americane ai primi di agosto. Fino ad allora, la comunicazione si arricchirà di giorno in giorno con nuove iniziative.

Scion ‘Little Deviants’
Cliente Scion
Vice Presidente Mark Templin
Corporate Manager Steve Haag
National Marketing and Communications Manager Lisa Materazzo
Advertising Manager Nancy Inouye

Agenzia Attik (San Francisco e Los Angeles)
Group Creative Director Simon Needham
Creative Director Wayne Hanson
Art Director Greg Coffin
Copywriter Michael Brenner
Retoucher Robert Karns
Senior Producer Michele Morris
Producer Jay Cortez
Account Director Charlie Adams
Senior Account Manager Andy Giles

Design & Production Company Shilo (Bicoastal)
Creative Directors Jose Gomez / Andre Stringer
Regia Shilo
Lead Design Jose Gomez, Tom Green
Lead 3D Design and Animation Cody Smith
3D Animation Billy Maloney, Nate Davies, Blake Guest
Character Animatio Kiel Figgins, Chris Mead, Jorma Auburn, Bren Wilson, Christopher Adams, Richard Lico, Dax Pallotta, Joe Jones
Compositors Jose Gomez, Tom Green, Jon Wu, Marco Giampaolo
Editor Mike Goubeaux
Producer Jake Hibler
Executive Producer Tracy Chandler, Santino Sladavic

Additional Visual Effects Lola Vfx (Santa Monica, CA)
Vfx/Flame Supervisor Thomas Nittman
Vfx/Flame Artist Edson Williams

Telecine Facility R!OT (Santa Monica)
Colorist Siggy Ferstl
Executive Producer Rhubie Jovanov

Music/Sound Design Company Face the Music (Santa Monica, New York)
Executive Producer Adam Joseph
Composers John Sponsler and Tom Gire
Sound Design Michael Schmidt
Additional Sounds Ed Ma

Final Mix for Broadcast eleven (Santa Monica, CA)
Executive Producer Dj Fox-Engstrom
Mixer Jeff Fuller
Assistant Mixer Luis Rosario

Voiceover Artist (also for LittleDeviant.com) Richard Stanners

 

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