Youfooditalia.it, il videosharing nostrano parla anche cinese
01/04/2009
Il nome richiama inevitabilmente, e volutamente, il più noto portale video e a lui si ispira. Solo che nasce per 'pochi' perché espressamente dedicato e riservato all'industria alimentare e del beverage. Il lancio il prossimo 14 aprile. In vetrina già Grana Padano e Del Verde. Lo racconta a youmark Giuseppe Vannetti, responsabile marketing e comunicazione Gruppo Next.
Il presupposto è quello di aver creato una formula accessibile anche alle pmi, con tanto di possibilità di sperimentazione iniziale gratuita. I pacchetti spaziano infatti da un minimo di 900 euro per superare la soglia dei 2000, che dà diritto a una presenza più articolata e a più servizi.
Si chiama Youfooditalia.it ed è un portale di videosharing che offre alle aziende del comparto food & beverage una vetrina per presentarsi, varcando i confini nazionali e superando il problema della lingua. A lanciarlo è infatti Gruppo Next, forte di una presenza già radicata in Russia e Cina, che ha iniziato a concepirlo lo scorso settembre.
E il principale plus del neonato portale è proprio questo, di sollevare le imprese che vi aderiscono dal problema della traduzione. In pratica, le aziende potranno caricare il proprio video direttamente sul portale creando una scheda descrittiva e una galleria fotografica di approfondimento, Gruppo Next si farà carico dell'eventuale adattamento di ciascun contenuto nelle lingue dei paesi interessati. Al fianco di un youfooditalia sono infatti previste le versioni .eu, .ru e .cn.
In arrivo anche il magazine online, mentre la sezione 'comunicati' ospiterà una serie di notizie dedicate alle ultime novità di mercato con un calendario sui principali appuntamenti e fiere di settore.
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