Forchets rifà il look a Backstage
31/03/2009
Nuovo logo, nuovo sito internet, nuove licenze e nuovi arrivi per Backstage, che ha avviato nell'ultimo anno un processo di rinnovamento. A realizzare la nuova campagna di comunicazione e l’immagine coordinata è stata chiamata Forchets. Per la campagna stampa si è puntato l'accento sulla forza visiva di un format riconoscibile e sull’importanza delle properties (Marvel, Toei Animation, Lucasfilm, ecc.) presenti nel portfolio di Backstage.
L'immagine coordinata nasce da un nuovo logo e da un nuovo pay-off, committed to licensing, quale sintesi per comunicare la missione dell’agenzia. Il cerchio come logo sta a significarer che l'obiettivo è di offrire un servizio a 360° ai partner commerciali, mentre il pay-off vuole rimarcare l’impegno per raggiungere questo obiettivo. Anche il sito ha subito un restyling, sempre ad opera di Forchets, diventando più strumento di informazione.
Sul fronte organizzativo si segnala l’ingresso di Stefania Perletto, nuovo Licensing Director, che avrà il compito di dare impulso al reparto commerciale e sviluppare progetti speciali in favore dei licenziatari. Il portfolio si arricchisce di nuovi brand: Sex and the City, Ghostbusters, Tutti Cuti, Maranello Made in Red. In ambito entertainment, nuovo accordo raggiunto con Imps per la gestione de 'I Puffi'.
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