Saltari/Novartis: per le ferite il nuovo Fenrepar, all’estero Fenestil
19/03/2009
In effetti, sebbene il nostro paese sia uno dei primi ad avvantaggiarsi del lancio, disposizioni legislative obbligano Novartis a identificare il nuovo prodotto con un nuovo brand. Perché diversi sono gli eccipienti. Così maggiore sarà lo sforzo in comunicazione per farlo recepire. A partire dalla campagna, che porta la firma Saatchi&Saatchi Parigi e che è stampa, online, e soprattutto below, con eventi che coinvolgono la mamma e il bambino, su pianificazione Mediaedge:Cia. Giada Saltari, senior brand manager Novartis Consumer Health.
Sono 18 milioni i feriti in Italia, di cui 3 milioni bambini e il resto soprattutto donne. Insomma, il bisogno c’è tutto. Offrendo al mercato un prodotto che integra le funzionalità oggi assolte dai concorrenti. Grazie all’idrocolloide acido, infatti, il nuovo Fenrepar allevia il dolore, favorisce la guarigione, ma anche il processo di cicratizzazione, oltre a fungere da barriera ai batteri. Insomma, assorbe il liquido in eccesso nelle ferite umide e idrata quelle asciutte.
Puntando a una quota di mercato nell’ordine del 3-5%, sapendo di scontrarsi con brand storici, tra cui brilla Connettivina. Per quanto concerne il prezzo, invece, come risaputo non è più legale determinarlo a priori. Sarà la farmacia a definirlo, in linea con le altre proposte concorrenti.
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