Total ti protegge con D'Alv, BBDO
12/03/2009
Sarà on air dal 12 marzo 2009 la nuova campagna integrata che D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha realizzato per Total. La comunicazione a 360°prevede l’utilizzo di differenti mezzi: dalla stampa alle affissioni, passando per il sito internet fino all’addobbo delle stazioni di servizio.
Il concept di comunicazione, che sarà il ‘leit motiv’ di tutte le operazioni di marketing effettuate da Total nel corso del 2009, è quello della 'protezione', rappresentato attraverso la metafora della 'Riserva dell'automobilista protetto', ideata dall’agenzia. Una protezione che, come sottolinea il titolo della campagna 'Total Night&Day', è attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette attraverso i servizi, i prodotti, leiniziative e i consigli di guida che Total offre ai propri clienti.
La campagna stampa, on air dal 12 marzo, che promuove il carburante Excellium Diesel, è solo il primo dei progetti che si succederanno nel corso dell’anno, tra cui l’addobbo delle stazioni di servizio che si trasformeranno in vere e proprie riserve di protezione grazie anche ad una serie di affissioni posizionate a fondo piazzale.
Discorso a parte per il sito dedicato, luogo di incontro virtuale dove tutte le ‘specie’ di automobilisti potranno trovare protezione. Oltre ad essere stato ideato per fornire informazioni ai viaggiatori, vuole essere soprattutto un luogo di intrattenimento grazie alla messa in onda di sette filmati viral realizzati in 3D.
La creatività è stata realizzata dall’art director Luis Toniutti, dalla copywriter Chiara Ferini, dai web designer Stefania Sabbatini e Alessandro Foglia e dal flash developer Alessandro Cristi. Direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani. La pianificazione della campagna è stata curata dal centro media Vizeum.
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