Roberto Apostolo: nasce Jakala direct digital
11/03/2009
Il nome è provvisorio, in attesa del lancio ufficiale in programma per fine marzo. Ma il senso di questa nuova divisione no. E’ più che certo, inserendosi di diritto all’interno di Jakala Marketing Solution, potendo contare su un comparto creativo di quindici persone, che dal 2 febbraio hanno in Roberto Apostolo il loro web creative director. Nell’obiettivo di diffondere capacità e cultura digitale. Ricordando che Jakala vanta un portafoglio clienti di prim’ordine. Con promotion e incentive, infatti, hanno conquistato da Vodafone a Unilever. Non a caso Apostolo, staccandosi dopo vent'anni dall’agenzia che oggi si chiama MRM Worldwide, ha aggiunto: “Sarete i secondi al mondo. Perché i primi saremo noi”.
Certo che l’apporto di una visione strategica, di marketing, saprà fare la differenza. Potendo contare su una realtà come Jakala, che il mercato conosce più che bene e per la quale lavorano circa 250 persone. Il punto sta, dunque, nell’arricchire l’offerta con il digitale, facendo perno sull’estrazione art di Apostolo. E sull’esistente reparto creativo, così come del supporto dei developer, impegnati oggi nei siti di prodotto interno, come mondo parchi e promoshopping. Oltre che ricorrendo a professionalità in outsourcing, ove necessario. Avendo all’attivo un’operazione sul territorio realizzata per Samsung mobile.
Credendo che il web sia ormai un mondo. In espansione esponenziale, che non fagociterà gli altri, ma con cui tutti impareremo a fare i conti. Tanto che per il suo futuro la specializzazione è tutto. E per semplificarne il senso, Apostolo ricorre alla vecchia distinzione tra above e below the line. Ma questa volta la linea sta tutta dentro la rete.
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