Fiat Bravo
09/03/2009
Cliente Fiat Group
Prodotto Fiat Bravo
Agenzia Leo Burnett Torino
Direzione Creativa Riccardo Robiglio e Paolo De Matteis
Client Creative Director Marco Gucciardi
Art Director Riccardo Pagani
Copywriter Riccardo De Vincenzi
Account Director Riccardo Vavalà
International Client Service Director Serge Deroux
Regia Franco Tassi - Tax Free
Nella nuova campagna internazionale protagonisti sono i numeri. Tutti i coefficienti della berlina di casa Fiat sono stati utilizzati come vero e proprio device creativo. Questa è stata l’idea che ha permesso alla sede torinese di vincere l’incarico per l’assegnazione del budget italiano e internazionale. Utilizzare il linguaggio dei numeri spesso vissuto come freddo e noioso e trasformarlo in qualcosa di inaspettato, seducente, poetico come dichiarato nel claim: Bravo. I numeri non sono mai stati così belli. Un progetto di comunicazione integrata che coinvolgerà tutti i momenti di comunicazione di Fiat Bravo, utilizzando sempre lo stesso linguaggio sia sui media classici che su quelli non convenzionali. Realizzata interamente in 3D la campagna uscirà anche all’estero, comunicando diverse argomentazioni di vendita: dalle motorizzazioni ai consumi, dalla sostenibilità, alla tecnologia e agli interni, avvalendosi della semplicità, dell’universalità che solo i numeri sanno esprimere.
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