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Alloisio/Brandt Italia: il primo serbatoio per non sprecare detersivo

10/03/2009

 Circa 1 milione di euro il budget speso in comunicazione. Concentrando tutto su De Dietrich, marchio di casa Brandt indirizzato all’alto di gamma del canale specializzato. Quello che sente meno la crisi. Perché grande distribuzione e fascia media vengono invece penalizzate dalla frenata dei consumi. Tanto che per Sangiorgio si è deciso di puntare tutto sul pdv. Con pedane dedicate a risaltare le nuove proposte, mentre per spiegarle scendono in campo formazione del personale e materiale informativo. Perché se l’innovazione traina, altrettanto indispensabile è farla capire. Come a youmark racconta Giulia Allloisio, marketing manager Brandt Italia. 

Partendo dall’annunciare le ultime arrivate. Le nuove lavatrici con carica dall’alto, tutte orientate al risparmio a 360°. Dall’energia al detersivo, e soprattutto di tempo. Introducendo la novità del vapore. Ma non solo, per la prima volta, infatti, è stato inventato un serbatoio per il detersivo, che intelligentemente ne dosa la quantità in relazione a tipo e peso del bucato, qualità dello sporco, durezza dell’acqua

Consci che la via per rivitalizzare i consumi sia l’innovazione. Soprattutto oggi, con la tendenza dei più a posticipare la sostituzione dell’elettrodomestico, ricorrendo più che nel passato alla riparazione. Tanto che cruciale diventa il ruolo del punto vendita. Spendendo tutto lì quando lo stesso coincide con la grande distribuzione, in cui l’ampiezza dello spazio può rischiare di dare spicco solo al prezzo

Così, potendo contare sulla forza di una marca che dell’awareness costruita nel passato ancora gode, le scelte premiano le iniziative in store firmate dall’agenzia Propaganda di Brescia e l’attività di pr e ufficio stampa, a cura Business Press. Convinti che generare passaparola sia sempre e comunque l’obiettivo più attuale.

 

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