Zero: non guardate dalla serratura. Anche se grande, è un buco
09/03/2009
Un primo compleanno festeggiando il completamento della struttura. Dal reparto creativo ai progetti speciali, al web. Perché Zero sin dall’inizio ha puntato tutto sulla realizzazione di un’integrazione autentica. Che significa annullare gli interessi di parte, in nome di un gruppo di persone che insieme lavorano ai progetti avendo i medesimi interessi professionali ed economici. Per cui il loro bene coincide con quello del cliente, non con i singoli conti. Partendo il tutto dalla strategia, declinata solo successivamente nelle differenti attività, assolutamente coese. Roberto Carcano, ad, Gianna Terzani, direttore generale nonché ad Nice!, e Matteo Guindani, web and new media strategist, al microfono di youmark.
Mancava solo Massimo Bietti, presidente e direttore creativo. A parte lui, infatti, la squadra era al completo, volendo identificare corpo e pensiero di questa agenzia che, al suo primo anno, a rappresentare il senso della sua ‘integrazione’ orgogliosamente nomina il lavoro per il Mip, la business school del Politecnico di Milano, in nome della competenza che questa realtà esprime, ricordando, tra il resto, la gestione dell’Osservatorio della multicanalità.
Perché il valore differenziane sta tutto lì. Nella visione. Partendo sempre dalla strategia. Che non è campagna. Altrimenti sarebbe come guardare il tema dal buco della serratura, che per quanto grande sempre buco resta. Solo successivamente la declinazione allarga alle diverse attività che sinergicamente coese competono allo scopo. Che per essere realizzato ha bisogno di un team di competenze diverse, in cui nessuna è a priori trainante, né per capacità innovativa, né per business. Poponendo punti di vista laterali. Creando nuovo valore.
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