'Nel Mulino che vorrei' Barilla va oltre lo spot
06/03/2009
Dal mondo di Mulino Bianco domenica prossima nasce nelmulinochevorrei.it, che vuole dare voce alle persone e permettere loro di contribuire a costruire il Mulino che vorrebbero. La piattaforma web, progettata e sviluppata in collaborazione con l’agenzia Kettydo, è uno spazio di cogenerazione di
progetti che si configura come un laboratorio aperto a tutti, consentendo alle persone di entrare in contatto con il mondo del Mulino, proporre idee (da nuovi prodotti a nuove confezioni, da nuove ricette a progetti di tipo sociale e ambientale) e votare le più originali.
Le idee più votate saranno raccolte in un’area dedicata e sottoposte a un'analisi di fattibilità. Se l’esito sarà positivo, Mulino Bianco si impegnerà a realizzarle. In caso contrario saranno pubblicamente spiegate le motivazioni della mancata realizzazione.
Il lancio del progetto 'nel Mulino che vorrei' parte con il supporto di una campagna, ideata dall’agenzia Armando Testa, composta da tre soggetti di 10 secondi ciascuno, on air sui principali network televisivi a partire dal prossimo 8 marzo con pianificazione OMD. Gli spot sono un manifesto del progetto e, attraverso voci e primi piani, ripercorrono i desideri e le emozioni che persone diverse sentono nel loro Mulino. A seguire, nelle settimane successive, il soggetto della campagna sarà declinato anche ai prodotti Mulino Bianco.
In parallelo partirà una campagna web. NinjaMarketing e ViralBeat si occuperanno delle operazioni di word of mouth marketing e seeding conversation per stimolare una partecipazione attiva di influencer, blogger e pionieri della rete, invitandoli a partecipare in prima persona.
Credit spot tv
Agenzia Armando Testa
Direzione Creativa Michele Mariani
Vicedirettori Creativi Antonio Cirenza (Art), Marco Calaprice (Copy)
Casa di produzione Brw insieme a Ago Panini
Colonna sonora originale 'Yael Naim'
Centro Media OMD
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