Bolletta/Lorenz: per il 75° esterna, placement, occhiali e licensing moda
25/02/2009
Anno di debutti per Lorenz. Recentissimo il lancio della nuova linea di occhiali. Prossimo l’annuncio di una partnership con un brand della moda, intraprendendo pure la via dello sbocco all’estero. Ma anche la prima volta in esterna e la prima esperienza product placement. Annunciando di aver deliberato l’investimento in comunicazione solo per i primi sei mesi dell’ anno. Pari a un milione di euro. Ieri, a Milano, in occasione della presentazione del nuovo film di Volfango de Biasi 'Iago', al cui polso, appunto, spicca un Lorenz, youmark ha intervistato Anna Bolletta, chief communication officer.
La scorsa settimana è partita la campagna di esterna. Media nuovo per Lorenz. Espressione del cambio dei tempi. Della voglia di ottimizzare, all’insegna della consistenza. Credendo pure in internet. Solo assaggiando la stampa. Il tutto in nome di una ricorrenza. Il 75° compleanno dell’azienda. Inaugurando con il product placement in 'Iago' il primo dei momenti di comunicazione che seguiranno il brand nel corso dell’anno. Nello specifico, impegnando 100.000 euro. Di cui 50.000 per l’operazione movie e altrettanti per le conseguenti azioni al trade.
Convinti che la scelta di alcuni anni fa sia quella più giusta, perché strategica. Ci riferiamo alla decisione di pensare alla propria comunicazione a 360° da soli. Home made. Dalla creatività alla pianificazione. Soddisfatti del lavoro svolto. Che per questo 2009 è una campagna life style. Anche perché la piccola media impresa ormai sa di poter contare solo su se stessa. Credendo nel futuro, del proprio marchio e della propria azienda.
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