D'Alv, BBDO si colora con il Temporary Shop M&M'S
23/02/2009
Dal prossimo 5 marzo apre i battenti il nuovo temporary store M&M’S Milano. La creatività di D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO vuole celebrare l’evento con una campagna di comunicazione e numerose attività che, per circa un mese, caratterizzeranno gli spazi di via di Toqueville 11, portando così nel capoluogo lombardo un angolo della newyorkese Times Square.
La strategia scelta punta a creare un’esperienza diversa ogni volta che il consumatore entrerà nello shop. Per questo il team creativo dell’agenzia ha ideato una serie di eventi che prenderanno vita ogni settimana all’interno del temporary shop e che saranno basati sull’essenza del marchio 'Colorful chocolate fun' che, storicamente, lega il mondo del brand a quello del cinema.
La creatività, che sarà declinata durante tre settimane, verrà abbinata ad un colore diverso scelto per comunicare tre differenti mondi di riferimento: il rosso per lo ‘splatter’, il giallo per il ‘thriller’ e il fucsia per l'universo del ‘fashion’. L’atmosfera del locale cambierà di settimana in settimana con musiche scelte ad hoc ed una selezione cinematografica e, ogni settimana tematica, sarà promossa attraverso un’attività di guerrilla marketing, promocard e banner online.
All’interno di M&M’S Milano, inoltre, i creativi di D’Adda Lorenzini, Vigorelli, BBDO hanno creato una selezione di gadget e capi di abbigliamento in serie limitata studiati ad hoc. In questo modo i consumatori potranno scegliere tra t-shirt, felpe e tazze mug, oltre a tutto il merchandise firmato Usa e in Italia per un intero mese.
La settimana precedente l’apertura, infine, vedrà un’apposita campagna teaser che si svilupperà con attività di guerrilla marketing, uscite ad hoc sulla free press e card, mentre, sul mega schermo di corso Como, durante le prime due settimane di apertura, sarà proiettato un filmato M&M’S, con l’obiettivo di portare a Milano il videowall presente a NYC.
La creatività è stata sviluppata dagli art director Pietro Mandelli, Christian Longhi e Francesco Pedrazzini, dai copywriter Pasquale Frezza e Georgia Ferraro e dai web designer Carla Dellabianca e Stefania Sabbatini, sotto la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani e la vice direzione creativa di Lorenzo Crespi e Pier Giuseppe Gonni. Location e allestimento del temporary sono stati curati da Beyond The Line. La pianificazione media è seguita da MindShare, mentre Attila & Co curerà le azioni di pr e di ufficio stampa.
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