Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Basilicata, la bella scoperta di Publicis e CK Associati

20/02/2009

Con la messa in onda il 19 febbraio, in prima serata durante il Festival di Sanremo, dello spot tv  'Basilicata.bella scoperta' è iniziata la campagna voluta dalla Regione Basilicata nell’ambito del progetto Global Design, volto alla promozione di un’immagine unitaria e riconoscibile di questa regione.

Realizzata dal raggruppamento temporaneo d’impresa formato da Publicis e Ck Associati, è stata pianificata oltre che in tv - nella doppia versione 30 e 10 secondi - e in radio, anche sulla stampa e sul web. Il payoff che accompagna il marchio creato appositamente per il progetto è 'Basilicata.bella scoperta'. Da un lato vuole essere un invito alla scoperta, quella vera, di una terra ricca di meraviglie che aspettano soltanto di essere ammirate; dall’altro è un modo per dire che la Basilicata, con le sue bellezze, c’è da sempre, anche se spesso non è percepita come tale all’interno dell’offerta turistica nazionale e internazionale.

Nello spot tv il trio comico lucano La Ricotta parla della Basilicata intrecciando gag e personaggi storici. Dopo Sanremo sarà pianificato in trasmissioni come 'Quelli che il calcio', 'Alle falde del Kilimangiaro', 'Che tempo che fa', Tg 3 ore 14.00.

Partirà invece a marzo, su giornali e riviste di informazione e di settore nazionali ed internazionali, la campagna stampa multisoggetto, realizzata seguendo diverse tematiche turistiche (generale, antropologico-culturale, natura e storia) con la presentazione delle eccellenze offerte dalla Basilicata. Previsto anche un quartino profumato veicolato su riviste di settore e di Gran Tour Basilicata 2009, con circa cento pagine di advertorial e 300 foto dedicate. L’affissione classica privilegerà invece le regioni limitrofe con l'obiettivo di intercettare la fetta del turista di prossimità.

Sempre nel mese di marzo saranno on air su Radio Rai Uno e Due e Rds gli annunci radiofonici, mentre la campagna banner sarà a carattere internazionale con la pianificazione su portali di tour operator e nelle sezioni viaggio di siti di informazione.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese