Spanedda/Pasquale Bruni: più comunicazione, con un nuovo format
19/02/2009
E’ attesa per la prossima primavera la nuova campagna di comunicazione Pasquale Bruni. Sempre a firma Armando Testa, a fianco del brand dal 2004, avendo avuto la meglio anche nella recente consultazione creativa. Cambia il format. Puntando sul racconto, sulla spiegazione dei gioielli, associandoli ad attributi, dettagli, sensazioni, così da rendere giustizia alla segmentazione delle collezioni. Convinti che la comunicazione sia necessaria. Al punto da incrementare in questo 2009 il tradizionale 10% ad essa destinato. Come a youmark racconta Francesco Spanedda, direttore marketing Pasquale Bruni.
Conscio che per chi vende il voluttuario esserci sia fondamentale, apparire, dunque, ma anche spiegare e giustificare, dare corpo al sogno. Advertising tradizionale, attenzione al punto vendita, eventi. Recente l’operazione con Boccelli organizzata a Mosca, così come la presenza di testimonial ‘amici’ a dare parola al brand nei più attesi appuntamenti, televisivi e non. Come, ad esempio, il festival di Sanremo, dove per Pasquale Bruni hanno informalmente sfilato Alessia Piovan nella prima puntata e Eleonora Abbagnato, nella successiva. Personaggi mai scontati, che hanno qualche cosa da dire e soprattutto capaci di trasmettere il valore di un’italianità che sa farsi internazionale, che differenzia.
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