Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Co-marketing Mars/Burton con MindShare e D'Alv, BBDO

18/02/2009

E’ stato proclamato il vincitore della nuova edizione dell’attività di comunicazione studiata e coordinata per l’inverno 2008/2009 da MindShare, con creatività di Proximity e D'Alv, BBDO per il co-marketing tra Mars e Burton Snowboard. Il progetto ha riproposto in chiave rinnovata il concorso Grabbailmars.com, prevedendo l’organizzazione di nuove attività, in collaborazione con scuole e snowpark a Bormio e al Tonale. 

Per  l’edizione 'reloaded' del concorso Grabba il Mars, i creativi di D'Alv, BBDO e Proximity Maria Piccinini e Davide Colombo, art director, Martino Lapini, copywriter, e la web designer Stefania Sabbatini, si sono divertiti a convertire e animare su web lo Snowy - il character testimonial dell’iniziativa - in un vero e proprio designer toy realizzato in pezza come tutta la scenografia di contorno. 

Hanno infatti preso spunto da una corrente artistica, denominata la nuova pop-art, che caratterizza il modo di comunicare degli street-artists. I graffitisti che prima disegnavano i character sui muri, ora li realizzano fisicamente come pupazzi di pezza o di vinile, che vengono definiti Designer Toys.
Accedendo al sito grabbailmars.com, dal primo dicembre 2008 al 20 gennaio 2009, gli utenti potevano inviare foto e video in action, che una volta votati hanno partecipato al concorso per vincere tavole Burton special edition customizzate da Mars e lezioni di snow gratuite. Il primo classificato si è aggiudicato un viaggio in Vermont per assistere ai Burton Us Open 2009. 

L’operazione è cominciata con la festa del Burton World Tour a Milano il 16 ottobre 2008, e proseguita con la festa di Roma il 24 ottobre. Si è rinnovata anche la collaborazione con il Burton Demo Tour, poichè Mars e il suo gonfiabile continuano ad accompagnare il team Burton in alcune località montane della penisola per far testare tavole e attacchi della nuova collezione 2009 e regalare gadget ai visitatori dello sponsor village.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese