Co-marketing Mars/Burton con MindShare e D'Alv, BBDO
18/02/2009
E’ stato proclamato il vincitore della nuova edizione dell’attività di comunicazione studiata e coordinata per l’inverno 2008/2009 da MindShare, con creatività di Proximity e D'Alv, BBDO per il co-marketing tra Mars e Burton Snowboard. Il progetto ha riproposto in chiave rinnovata il concorso Grabbailmars.com, prevedendo l’organizzazione di nuove attività, in collaborazione con scuole e snowpark a Bormio e al Tonale.
Per l’edizione 'reloaded' del concorso Grabba il Mars, i creativi di D'Alv, BBDO e Proximity Maria Piccinini e Davide Colombo, art director, Martino Lapini, copywriter, e la web designer Stefania Sabbatini, si sono divertiti a convertire e animare su web lo Snowy - il character testimonial dell’iniziativa - in un vero e proprio designer toy realizzato in pezza come tutta la scenografia di contorno.
Hanno infatti preso spunto da una corrente artistica, denominata la nuova pop-art, che caratterizza il modo di comunicare degli street-artists. I graffitisti che prima disegnavano i character sui muri, ora li realizzano fisicamente come pupazzi di pezza o di vinile, che vengono definiti Designer Toys.
Accedendo al sito grabbailmars.com, dal primo dicembre 2008 al 20 gennaio 2009, gli utenti potevano inviare foto e video in action, che una volta votati hanno partecipato al concorso per vincere tavole Burton special edition customizzate da Mars e lezioni di snow gratuite. Il primo classificato si è aggiudicato un viaggio in Vermont per assistere ai Burton Us Open 2009.
L’operazione è cominciata con la festa del Burton World Tour a Milano il 16 ottobre 2008, e proseguita con la festa di Roma il 24 ottobre. Si è rinnovata anche la collaborazione con il Burton Demo Tour, poichè Mars e il suo gonfiabile continuano ad accompagnare il team Burton in alcune località montane della penisola per far testare tavole e attacchi della nuova collezione 2009 e regalare gadget ai visitatori dello sponsor village.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |