Non parole ma fatti. Va di moda il tryvertising
06/07/2007
Nike è stata pioniera. Ma ora negli Usa spopola il product placement nella vita reale. Lucky Brand Jeans sale a bordo di un bus, che è anche showroom, per percorre in lungo e in largo il Paese.
Vi ricordate il trysumer? Un consumatore che vuole ‘provare’ per non sbagliare e che ha dato vita al tryvertising (www.youmark.it/article.php?id=885). In America conta sempre più adepti. A bordo, anzi sul bus, è salita anche Lucky Brand Jeans. Per i prossimi sei mesi girerà con il suo ‘Denim Highway’, bus-showroom disegnato, costruito e personalizzato dal team di ‘Pimp My Ride’, programma cult di Mtv. Obiettivo: promuovere i 45 nuovi punti vendita che vedranno luce nei prossimi 18 mesi.
L’intero progetto di comunicazione è stato ideato da Night Agency di New York, agenzia nata nel 2004 e specializzata nell’interactive e nella brand communication. “Vogliamo aiutare le aziende a navigare nel panorama dei new media, costruendo, al contempo, operazioni di consumer marketing che rafforzino la presenza sul web”, spiega a youmark Evan Vogel, executive producer.
Il bus, cavalcando il binomio rock ‘n roll e denim, farà tappa in località che ospiteranno i principali festival ed eventi musicali, nonché presso i più importanti college. I ragazzi, oltre ai jeans da provare, troveranno T-Shirt in edizione limitata, stickers, bottiglie di acqua brandizzata e un gioco che rimanda al sito www.denimhighway.com, con video originali, blog e attività interattive.
Vogel: “Il progetto prevede anche mobile communication con sms che ricordano date e tappe del tour e in store promotion”. Oltre allo stesso Vogel, hanno lavorato Darren Paul, executive producer, e Scott Cohn, direttore creativo e copy.
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