Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

Uno degli esperimenti dei fratelli Tucker
rss

Trident, beccatela nei denti

17/02/2009

Il brand di Cadbury, dopo una tradizionale campagna tv, ci prova con il web. Basso investimento e una serie di virali affidati ai fratelli Jerry e Wendell Tucker e ai loro improbabili esperimenti. Lanciando anche un sito che promette di smascherare i fake, cioè i video 'falsi'.

Risale allo scorso luglio l'ultimo spot firmato da Jwt London per la campagna 'Mess With Your Head', viaggio nella mente di chi morde una Trident e vive un'esperienza irripetibile. Ora il brand che fa capo a Cadbury ha deciso di dare un'accellerata sul web, pensando ai giovani e a recenti fenomeni come i virali Levi's firmati Cutwater che tanto hanno imperversato in rete e fatto parlare di sè negli ultimi tempi. 

Due mesi fa il via all'operazione
affidata agli improbabili fratelli Tucker del Nord Carolina, che per sottolineare il potere rinforzante della gomma da masticare Xtra Care realizzano una serie di esperimenti mettendo alla prova i denti di Jerry. Video 'amatoriali' girati con una videocamera non professionale per rendere meglio l'idea del custom made. Il tutto postato nel sito dello show 'That's Not Fake', ovvero non è un falso, creato ad hoc e condotto dall'attore Martin Mull

Invitando dentisti e blogger a inviare commenti al blog dedicato e realizzando anche dei mini spot per farlo conoscere. La paternità del progetto è di Jwt e Dandelion, creata nel novembre 2008 da Epoch Films e Kirt Gunn & Associates per produrre programmi e progetti di entertainment sponsorizzati dai brand.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese