Sei in: Youmark > Rubriche > Media


[vedi il film]

Nils Hartmann, direttore Sky Cinema


[vedi il film]

Un assaggio della miniserie L'ombra di satana


[vedi il film]

Il trailer di casa Saddam, Human Trafficking e Figlia del Silenzio


[vedi il film]

Violante Placido, interprete di Moana
rss

Il nuovo ‘cinema’ di Sky, con share al 2%

13/02/2009

Mentre le ombre della nuova piattaforma satellitare gratuita, a firma Mediaset - Rai e Telecom Italia Media, potrebbero prendere corpo per la fine di quest’estate offuscando il panorama a Sky, la satellitare di Murdoch risponde dichiarando gli importanti ascolti che la sua piattaforma garantisce alla generalista. Tanto che Flavio Natalia, direttore comunicazione prodotto Sky, li sottolinea al microfono di youmark. E nemmeno la competizione del digitale terrestre sembra spaventarli. Per Kathryn Fink, direttore programmi Sky, infatti, non è che positiva. Perché stimola a proseguire nella direzione di qualità intrapresa. 

Ieri, a Milano, Sky cinema ha presentato le novità in programma. Puntando su anteprime, inediti, produzioni originali e tecnologia, dal widescreen all’hd, credendo nella rivoluzione MySky. Non a caso, Stefano Incerti, che firma il nuovo film ‘Complici del Silenzio’ (nelle sale dal 27 marzo), ha ringraziato l’emittente appellandola ‘terzo attore’, dunque capace di dare opportunità e linfa anche al nostro cinema da sala. 

Ma prima di svelare le novità della programmazione, finiamo con i ‘polveroni’ dell’ultima ora. Nodo cruciale, il ‘caso Mentana’, con la Fink che, deludendo il gossip, conferma quanto dal medesimo riferito “nessun contatto né offerta da Sky”. Punto e a capo. 

E veniamo ai film, citando alcune delle anteprime. 'Non è Paese Per Vecchi’ dei fratelli Coen, ‘Onora il padre e la madre’, di Sidney Lumet, ‘Into The Wild’, di Sean Penn, ‘21’,’ Il Cacciatore Di Aquiloni’, ‘La promessa dell’assassino’ , ‘ Caos calmo’, ‘Gomorra’, ‘Il Divo’.

Tra i film per la tv, invece, attese per ‘Casa Saddam’, miniserie in due puntate coprodotta da Hbo e Bbc sulla vita del dittatore iracheno, interpretato da Yigal Naor, già in Munich di Steven Spielberg. Ma anche per ‘Human Trafficking - Le Schiave Del Sesso’, miniserie prodotta da Rhi, con Donald Sutherland, Mira Sorvino e Robert Carlyle, sul tema delle donne dell’est in cerca di lavoro che finiscono vittime di commercio sessuale. Ancora, ‘Icon’ , ‘Figlia Del Silenzio’ e ‘La Scandalosa Vita di Bettie Page’. 

Prosegue pure la produzione Sky di fiction per la tv. 'Romanzo Criminale- La Serie', dopo il successo ottenuto si appresta alla seconda edizione, cui stanno già lavorando gli sceneggiatori. Datata maggio la messa in onda della miniserie in due puntate 'L'ombra di Satana' (titolo provvisorio) diretta da Alex Infascelli, con Fabrizio Bentivoglio per la prima volta in una fiction, e prodotta con Filmmaster Television (per le riprese è stata utilizzata la camera Hd Red, che consente la massima risoluzione possibile). Ispirata a inquietanti fatti di cronaca, indaga il fenomeno del satanismo tra i giovani, con l’Italia a detenere il primato europeo per diffusione delle sette, circa 8mila congreghe oltre 600mila adepti.
Partiranno, invece, ad aprile e dureranno per 9 settimane le riprese di Moana, la produzione Sky Cinema e Polivideo dedicata alla pornodiva, con la regia di Cristiano Bortone e Violante Placido a interpretare Moana. 

Infine la partecipazione, con la formula del preacquisto alla realizzazione, alla produzione di due film destinati alle sale. Oltre al già citato ‘Complici del Silenzio’ , ‘Prima Linea’ di Renato di Maria. Prodotto da Lucky Red, ha di recente battuto il primo ciak a Torino.


 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese