San Valentino, i Baci sono anche online e sul maxischermo
11/02/2009
Le iniziative dei Baci Perugina per San Valentino prevedono un piano di comunicazione integrata incentrato sul concetto 'Tutti i modi per dirlo con un Bacio'. La maggior parte delle iniziative avverrà online sul sito baciperugina.it con una ricaduta su Facebook e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.
Il consumatore può creare il suo messaggio d’amore sul sito Perugina e su Facebook e invitare i suoi amici a votarlo. I migliori avranno la possibilità di proclamare il loro amore in diretta radio su alcune emittenti (Radio Deejay, Kiss Kiss, 102.5, M20, Radio Italia) il giorno di San Valentino.
L’iniziativa è stata sostenuta da una campagna radiofonica che coinvolge, oltre alle radio sopra citate, anche Radio Capital, Radio 105, Radio Company, Radio Z, Rds e 101 e da un’attività adv su Facebook e su Msn dall'8 al 13 febbraio. Inoltre, nello stesso periodo e con due passaggi all’ora, è stato coinvolto anche il circuito radio MC Donald’s.
Fino al 14 febbraio mandando un sms al numero 334.796666 con il proprio messaggio d’amore sarà possibile vederlo comparire sul Maxischermo in piazza del Duomo a Milano (media-facciata interattiva di Urban Screen) e sarà Federico Moccia ad eleggere lo Scrittore al Bacio, colui che avrà scritto il messaggio più bello, romantico, originale. Il premio consiste in un’intervista su un quotidiano locale. Sarà possibile seguire ogni fase dell’evento in diretta sul sito e il 14 febbraio darsi appuntamento in piazza Duomo per gustare i Baci Perugina e i Baci in Rosso che verranno distribuiti attraverso un’attività di sampling.
Perugina invita poi tutti a visitare il sito per sostenere Giovanni, un ragazzo innamorato che potrà realizzare il suo sogno, baciare la sua vicina di casa Gaia, solo se saranno in 50.000 a chiederlo, mandandole e-mail d’amore. A supporto dell’operazione sono previste due attività below the line a Milano in collaborazione con Grandi Magazzini. Le vetrine di Coin e Rinascente saranno personalizzate fino al 14 febbraio con corner di vendita e attività di sampling nei giorni del 13 e 14 febbraio.
Hanno realizzato il progetto Armando Testa e Testawebedv. La direzione creativa è di Marco Faccio e Maurizio Sala, il servizio creativo è di Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera, Francesco Milanesio e il servizio clienti di Alessandro Pierobon, Ilaria Radice, Ilaria Dogliotti. Pianificazione a cura di Maxus. L'idea per la realizzazione e produzione dell'evento in piazza Duomo è di Publirecords42. Media partner ufficiale dell’evento il network nazionale Radio Kiss Kiss.
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