Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

McCann Erickson è verde per Coop Estense

10/02/2009

Coop Estense, in collaborazione con Hera Modena e l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Modena, lancia un’iniziativa a sfondo ecologico che consente di mettere in pratica ogni giorno un comportamento ecosostenibile.

Presso l’ipermercato I Portali di Modena, sarà possibile effettuare la propria spesa seguendo un percorso verde che consentirà di acquistare prodotti a basso impatto ambientale e di ricevere informazioni utili per smaltire i rifiuti correttamente. L’allestimento è permanente. L’iniziativa è stata brandizzata con l’ideazione di un logo, di una denominazione e di un claim, 'AmbientalMente. Ripensa la spesa, pensando al pianeta', ovvero come poter contribuire alla tutela dell’ambiente facendo la spesa. Il logo utilizza i simboli dei due sensi maggiormente coinvolti, la vista e il tatto, con i rispettivi significati, uniti in un gesto di ok, a veicolare un messaggio di approvazione, positività, apprezzamento, ottimismo.

Il progetto di comunicazione si articola su tre temi:
• istituzionale, a testimonianza dell’impegno di Coop Estense per la tutela dell'ambiente;
• consigli per gli acquisti - relativi al comportamento immediato per la scelta e l'acquisto di prodotti ecologicamente virtuosi;
• consigli per il conferimento - relativi al post acquisto, su riciclo e smaltimento;

Il progetto creativo è stato sviluppato e coordinato da McCann Erickson di Roma, con i team delle due divisioni specializzate, Jump McCann e Planet McCann. I creativi che hanno lavorato al progetto sono Patrizia Boglione, art director e responsabile creativo Jump McCann, con il copywriter Francesco Trapani e il graphic desiger Riccardo Ippolito. Il servizio fotografico è di Valerio De Berardinis.

Jump McCann 
Direttore Creativo Patrizia Boglione
Art Director Patrizia Boglione
Copywriter Francesco Trapani
Graphic Designer Riccardo Ippolito
Fotografia Valerio de Berardinis

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese