Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Ingannevole come la salute nell’abbronzatura

10/02/2009

Si tratta della campagna ideata dall’agenzia Rubber Republic per supportare l’azione dell’associazione SKCin, sensibilizzando sul tema del tumore della pelle. ‘Ingannevole’ perché se è un’idea divertente a ‘ingaggiare’ gli amanti dell’abbronzatura, è il finale a restare tragicamente impresso, puntando dritti al risultato. 

Ogni giorno in Uk muoiono 5 persone a causa del cancro alla pelle. Diretta colpevole la smania di un’abbronzatura a tutti i costi. Non a caso la campagna di sensibilizzazione di SKCin, l’associazione benefica dedicata allo scopo in onore di Karen Clifford, nel 2005 morta della stessa malattia dopo una coraggiosa lotta, mira dritta all’obiettivo

Parlando direttamente al target
di chi non sa rinunciare alla tintarella tutto l’anno. Grazie a un espediente divertente, un sito, in versione anche mobile, a firma Rubber Republic. Che ovviamente ha lavorato ‘for free’. 

Provate a cliccare. Troverete impressionante la dicotomia tra divertimento e tragedia, tra salute e malattia, tra gioco e dura realtà. Un impatto forte per un messaggio forte, che per farsi capire sa anche giocare sull’equivoco.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese