Birra Peroni
09/02/2009
Cliente Peroni
Prodotto Birra Peroni
Agenzia McCann Erickson
Direttore Creativo Esecutivo Marco Cremona
Direttore Creativo Davide Rossi
Art Director Timur Kulenovic, Davide Mosconi
Copywriter Daniele Agliata
Account Director Cristina Agazzi
Fotografia Luca Perazzoli
Mezzi stampa, radio, affissione
On air dal 7 febbraio 2009, in concomitanza con l’inizio del Torneo 6 Nazioni di rugby, fino a fine marzo 2009
Pianificazione Vizeum
La comunicazione punta a rafforzare il legame tra il prodotto e il rugby, come sottolinea il payoff 'Illumina la tua voglia di rugby'. Infatti, oltre ad essere anche quest’anno 'la birra ufficiale della nazionale italiana Rugby', il brand condivide con questo sport alcuni valori: tradizione, autenticità e capacità di unire giocatori e tifosi. Questo parallelismo è il focus della comunicazione tv già on air dallo scorso anno, mentre la campagna stampa e radio centrano la loro attenzione sulle iniziative di Peroni per coinvolgere gli appassionati di Rugby al Terzo Tempo Peroni Village, un’area delimitata in prossimità dello Stadio Flaminio di Roma, dove, dopo ogni incontro dell’Italia, sarà possibile festeggiare con Peroni il dopopartita a prescindere dal risultato. La campagna stampa e affissione prevede due soggetti.
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