Gonzales/Isobar: la rete nasconde i suoi segreti. Sta a noi scoprirli
04/02/2009
Come dire. Pensate alle regole dell’ottimizzazione come alla formula che esprime la ricetta della Coca Cola. Sarebbe troppo semplice se si potesse chiedere direttamente a Google di svelarcela. Perché dentro all’apparente democraticità della rete si nasconde un lavoro attento per guidarne le votazioni. Come a youmark racconta José Gonzalez, managing director Isobar.
Delusi? Certamente no. Perché chiunque abbia avuto a che fare con l’audience internet di certo si sarà accorto di come i risultati non sempre siano così spontaneamente e democraticamente 'free'. Non a caso, spesso e volentieri, i motori di ricerca cambiano le regole del gioco, rendendo necessario il lavoro quotidiano di persone qualificate ala ricerca di scoprire qual è l’algoritmo che maggiormente sta funzionando in ogni preciso periodo. E non è che uno degli aspetti con cui la rete chiama i suoi ospiti a misurarsi. Dal search (optimization e key word) al media, dal mobile alla creatività, i perchè internet abbia chiuso il 2008 a + 21%.
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