Clear Channel presenta 150 nuovi circuiti
02/02/2009
La crisi economica che stiamo vivendo ha messo in discussione anche il modello di business industriale del nostro paese, costringendo alla revisione dei propri comportamenti e imponendo un’ottimizzazione dei costi e la ritaratura delle aspettative di ricavo.
Clear Channel ha valutato i rischi e le opportunità di questa fase economica ed è pronta a reagire presentando una nuova gamma di prodotti in grado di accompagnare concretamente le aziende sul fronte delle nuove necessità. L’incontro 'Welcome to a fabulous 2009' si terrà a Milano il 4 febbraio alle ore 18.30 presso il Circolo Filologico Milanese.
Senza interrompere il continuo processo di modernizzazione dell’offerta, Clear Channel ha indirizzato le proprie energie ed i propri mezzi verso un obiettivo indicato dal mercato: quello del contenimento dei costi. Per questo motivo l’offerta è stata completamente ridisegnata con network che coniugano l’innalzamento degli standard di copertura dei target territoriali con la necessità di realizzarli con il minimo dispendio economico possibile.
“I prezzi saranno i protagonisti del 2009”, spiega in una nota Paolo Casti, chief strategic officer Clear Channel, “e per questo è necessario parlarne con la massima chiarezza. Da quando il mercato dispone di Audiposter è possibile conoscere quanto viene speso per ogni individuo coperto. Molte sono le analisi che possono essere fatte, ma le più importanti sono quelle per la valutazione degli altri mezzi ovvero il costo contatto e il costo Grp. Per dare un peso concreto anche all’esterna è indispensabile valutare, oltre alla quantità di individui target raggiunti e al numero di esposizioni ottenute su ciascuno, anche un terzo parametro che è il 'tempo di esposizione', ovvero la durata dell’esposizione dei soggetti coperti alla comunicazione. In questo modo chiunque è nelle condizioni di valutare l’effetto del messaggio in esterna e compararlo con quello degli altri mezzi".
Le novità che saranno presentate in occasione dell'incontro riguardano anche i circuiti a copertura dei centri urbani e quelli destinati ad intercettare i vacanzieri.
guarda tutte le News