Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Lorenzo Marini: vorrei della prospettiva

29/01/2009

Oggi è questo che dobbiamo creare. La creatività, infatti, non è un lusso, ma un modo intelligente di ragionare l’investimento. Perché con la frequenza sono capaci tutti, ma è l’originalità a far risparmiare nei budget. E non nel consulente. Che sarebbe sciocco. In quanto il rapporto ha bisogno di complicità. E pagare di più ha senso se il perché lo capisci domani. Lorenzo Marini, Lorenzo Marini & Associati, al microfono di youmark. 

La comunicazione media italiana continua a celebrare il prodotto. Ma il consumatore non ne vuole più sapere di altri prodotti. Pretende altro. Valore, percorso, sogno, promessa, modo di comunicazione, prospettiva. Così più si mercifica, più si è banali. E oggi è il ‘medio’ a essere maggiormente in crisi. Con low cost e lusso a fare la differenza, ricercando vie per fare breccia. Innovazione. Lontani dall’ostentare, che non è più valore per nessuno. 

Ecco che la crisi diventa motivo di amplificazione dei divari, per un confine denso tra chi va male e chi bene. Facendo della creatività il modo intelligente di ragionare i budget, battendo il potere della frequenza, di cui sono capaci tutti. 

Puntando, invece, sul valore del rapporto. Sul peso della consulenza, sull’identità sartoriale dell’agenzia. Sapendo che spendere di più in tal senso, significa capirne il perché domani. Al punto da rendere superflue le stesse gare. E’ come scegliere la donna perfetta mettendole tutte nello stesso letto, la stessa sera.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese