Fiat, istituzionale in tre con 'guidati dal futuro'
27/01/2009
Una vettura amica dell’ambiente. La chiedono i bambini protagonisti dell’ultimo spot istituzionale Fiat in onda sulle reti televisive Rai e Mediaset fino al prossimo 31 gennaio. Forti della loro spontaneità e fantasia, i piccoli discutono tra loro intorno ad un tavolo disegnando l’automobile del futuro mescolando colori e sorrisi sui fogli bianchi.
A loro Fiat promette di continuare a porre la massima attenzione alla tutela dell'ambiente e alla mobilità sostenibile attraverso la continua ricerca di soluzioni innovative per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello di Co2. Una sensibilità che, nello spot con claim 'Guidati dal futuro', viene sottolineata da una versione corale del brano di Sergio Endrigo 'Per fare un albero'.
Il filmato (sulla base di un video realizzato in occasione della convention del 2007 da un'idea di Daniele Zambelli) andrà in onda con due soggetti a rotazione a firma Armando Testa (direzione creativa di Raffaele Balducci e Dario Digeronimo) che, nell'ambito di una gara, si è aggiudicata questa prima tranche di comunicazione. Seguiranno a febbraio i soggetti di Leo Burnett. La paternità del claim è invece di 515, che ha concorso all'incarico insieme alle due precedenti agenzie e a Marcel Paris. Pianificazione a cura di MC2.
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