Tigre è più nuovo insieme a Forchets
26/01/2009
Restyling per il formaggino fuso Tigre (gruppo Emmi). Il rilancio del marchio ha come obiettivo quello di rafforzare il rapporto di fiducia che il prodotto ha costruito negli anni con i consumatori italiani. Protagonista del cambiamento è la nuova Tigre, simbolo di forza ed energia e di una gamma prodotto che mantiene intatti elementi estetici quali il colore giallo, il rosso del lettering e la confezione rotonda.
All’operazione di restyling è abbinata la riorganizzazione e il rinnovo della gamma prodotto supportata da un piano di promozione e comunicazione: campagna stampa e nuovo sito web a cura di Forchets, eventi e attività di pubbliche relazioni. Per la linea bambini un nuovo mondo Tigre dove vivono Tigrotto e i suoi amici, immaginati e realizzati dal disegnatore Marco Gervasio.
La campagna pubblicitaria gioca sul tema del graffio, impronta della nuova Tigre e elemento di continuità con la storicità del marchio. L'appuntamento online è all'indirizzo tigreitalia.it. Il nuovo sito, realizzato da Forchets Digital (responsabile web Francesca Colombo, web designer Alice Rinaldi, copywriter Francesca Salmaso, responsabile account Ilaria Castiglioni), divisione non divisa di Forchets, prevede diverse sezioni che raccontano i prodotti, la storia e la tradizione Tigre.
La pagina Tigre Kids è interamente dedicata ai più piccoli e contiene giochi e attività interattive. La sezione Progetto Scuola, con iniziative didattiche per gli alunni delle elementari, offre anche l’opportunità alle classi di entrare nel mondo Tigre con un’iniziativa che vuole unire divertimento e apprendimento: visitare gli stabilimenti caseari di Tigre e scoprire i passaggi del processo della nascita del formaggio. Tramite una newsletter gli utenti possono essere aggiornati sulle news del mondo Tigre.
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