Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Coop Italia (campagna stampa e affissione)

22/01/2009

Cliente Coop Italia
Prodotto Campagna istituzionale
Agenzia McCann Erickson (sede romana)
Direzione Creativa Marco Carnevale
Copywriter Teresa De Bello
Art Director Patrizia Boglione
Mezzi stampa (principali quotidiani locali e nazionali), affissione e punto vendita
On air stampa dal 25 gennaio 2009

Coop Italia ribadisce e rilancia la propria centralità e il proprio ruolo nella grande distribuzione, in un momento di sensibile contrazione dei consumi e di grande preoccupazione per la tenuta del tenore di vita degli strati meno privilegiati e meno protetti della società. Il focus della campagna vuole conferire una nuova attualità alla missione di Coop rispetto alla tutela del potere d’acquisto degli individui e delle famiglie di fronte all’incalzare della crisi economica, recuperando un tono di comunicazione caldo e autorevole coerente con i valori mutualistici fondativi della cooperazione dei consumatori. Lo stesso concetto istituzionale - sintetizzato graficamente in un logo - farà da ombrello alle articolazioni promozionali dell’operazione.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese