Coop Italia (campagna stampa e affissione)
22/01/2009
Cliente Coop Italia
Prodotto Campagna istituzionale
Agenzia McCann Erickson (sede romana)
Direzione Creativa Marco Carnevale
Copywriter Teresa De Bello
Art Director Patrizia Boglione
Mezzi stampa (principali quotidiani locali e nazionali), affissione e punto vendita
On air stampa dal 25 gennaio 2009
Coop Italia ribadisce e rilancia la propria centralità e il proprio ruolo nella grande distribuzione, in un momento di sensibile contrazione dei consumi e di grande preoccupazione per la tenuta del tenore di vita degli strati meno privilegiati e meno protetti della società. Il focus della campagna vuole conferire una nuova attualità alla missione di Coop rispetto alla tutela del potere d’acquisto degli individui e delle famiglie di fronte all’incalzare della crisi economica, recuperando un tono di comunicazione caldo e autorevole coerente con i valori mutualistici fondativi della cooperazione dei consumatori. Lo stesso concetto istituzionale - sintetizzato graficamente in un logo - farà da ombrello alle articolazioni promozionali dell’operazione.
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