La prima volta di 1861united per Ikea
19/01/2009
1861united, scelta al termine di una gara, ha firmato il suo primo lavoro per Ikea on air in questi giorni.
La nuova campagna, dedicata allo 'Store & Organize' Ikea nella camera da letto, è frutto di una elaborazione strategica in cui i team dei due partner insieme al planner di 1861, Carlo Muttoni, hanno posto le basi per il futuro lavoro di rinnovamento.
Il tema della campagna, nata sotto la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, è dunque l’ordine visto con gli occhi del brand: personalizzato, facile da vivere e senza regole. L’obiettivo è far conoscere le soluzioni Ikea per risolvere il problema del disordine in camera da letto.
Con l’uscita della campagna, insegna e agenzia propongono un nuovo format per tutta la comunicazione. I testi e i prezzi risaltano su moduli colorati: oltre che attualizzare e riscaldare l’immagine della marca, i colori sempre diversi vogliono comunicare novità ed evoluzione continua.
La campagna è stata pianificata da Maxus con un piano media a copertura nazionale che prevede sia affissione statica sia dinamica e una forte presenza su stampa specializzata e periodica.
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