Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il Corriere spiega la nuova scuola ai genitori

15/01/2009

Il 'Corriere della Sera' in collaborazione con la rivista 'Tuttoscuola' presenta 'La nuova scuola spiegata ai genitori', guida per orientarsi nel sistema scolastico italiano e conoscere i cambiamenti che stanno avvenendo al suo interno.

L’obiettivo del manuale è di fornire uno strumento di informazione, conoscenza e orientamento nel momento dell’iscrizione e anche durante il percorso scolastico. Permette di capire quali sono le novità di questi anni e che cosa comportano nella formazione degli studenti.

La guida è suddivisa in sette sezioni:
Guida alle iscrizioni
, con una panoramica del sistema istruzione e i consigli per fare la scelta giusta; 4 sezioni centrali dedicate ognuna a un differente livello d’istruzione (La scuola dell’infanzia, La scuola primaria, La scuola secondaria di I grado, La scuola secondaria di II grado); Scuola e famiglia, istruzioni per l’uso, una sezione che tocca diversi argomenti, dai diritti e doveri degli studenti a fenomeni recenti quali il bullismo; Per informazioni è l’ultima sezione e fornisce le indicazioni per contattare ministeri, uffici scolastici e associazioni di categoria.

'La nuova scuola spiegata ai genitori' sarà in edicola per un mese a partire da sabato 17 gennaio in abbinamento al 'Corriere della Sera' a 4,90 euro più il prezzo del quotidiano. A supporto dell’iniziativa è stata pianificata una campagna stampa e web realizzata da Zampe Diverse.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese