Zurich Connect
14/01/2009
Cliente Zurich
Prodotto Zurich Connect
Agenzia Publicis
Direttori Creativi Esecutivi Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Direttore Creativo/Head of Art Stefano Colombo
Senior Copywriter Umberto Bartolini
Client Service Team Rossella Gasparini, Paola Tealdi e Chiara Minari
Tv Producer Silvia Acquati
Motion Graphic Mutado
Musica Sing Sing
Voce Oreste Lionello
Mezzi tv (Rai, Mediaset, La7), radio (principali network nazionali), stampa (quotidiani, free press, magazine), internet
Centro Media ZenithOptimedia
On air tv dal 12 gennaio 2009
L’idea della campagna nasce dal nome stesso della compagnia: Zurich Connect. Zurich in quanto sinonimo di esperienza, tradizione e valori di affidabilità. Connect per ribadire il rapporto diretto e immediato che una moderna assicurazione diretta deve necessariamente instaurare. Una doppia anima, quindi, rappresentata dai due colori del logo, il blu e l’arancione. Zurich e Connect che diventano Zurich Connect. Attraverso una serie di passaggi grafici su sfondo bianco e di metamorfosi continue, i due bolli colorati accompagnano per mano e spiegano perché scegliere Zurich Connect. Soprattutto l'unione tra strategia e tattica, lanciando la sfida della convenienza. Che creativamente si traduce nel concatenamento di scene, riproponendo i passaggi della logica mentale che conduce alla scelta. Non a caso la voce è quella di Oreste Lionello, doppiatore di Woody Allen, e la musica di sottofondo è in piena atmosfera da film anni '60, per un brio che non cannibalizza il racconto.
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