Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

L'ambient Sisal nella stazione Centrale di Milano
rss

Petrone/Sisal: 2009 più difficile, preparando la gara per il ‘Gratta & Vinci’

13/01/2009

Il suo pezzo forte è il SuperEnalotto. Che nel 2008 ha conquistato il traguardo record dei 2 miliardi e 509 milioni di euro giocati (+29%). A breve annuncerà pure novità. Che spetterà la comunicazione sostenere. Avendo di recente Sisal chiuso le gare che hanno visto Carat aggiudicarsi il media e Grey la creatività. Come Emilio Petrone, amministratore delegato Sisal dallo scorso giugno, ha raccontato a youmark, ancora è presto per parlare con certezza di cifre, seppure l’ammontare del budget di comunicazione complessivamente stimato per il 2009 sembra doversi aggirare intorno ai 40 milioni di euro. Sicuramente per la maggior parte assorbiti da SuperEnalotto. Ma non solo. Forte è anche il credo sul pocker online, presidiato dallo scorso dicembre. Mentre ci si prepara per la gara ‘Gratta & Vinci’. 

Tornando al poker online, le attese parlano di un mercato che per fine anno dovrebbe valere più di un miliardo di euro. Ma a Sisal non sono i business più ricchi a fare gola. Nell’ottica di continuare a proporre un’offerta diversificata, ai 6,6 miliardi del volume d’affari competono anche i 408 milioni della scommesse sportive, i 248 di quelle ippiche, il miliardo e 700 milioni delle slot e i 10 milioni di euro del Bingo, che per il 2009 vedrà l’attenzione focalizzarsi maggiormente nella sua declinazione online, più che retail. In preparazione, inoltre, la gara per la gestione della più grande lotteria istantanea, il ‘Gratta & Vinci’, che dovrebbe essere indetta entro la fine del primo semestre 2009

Anno sicuramente più difficile del precedente (che per Sisal chiude con una crescita complessiva del 13%), ma da cui l’azienda ugualmente aspetta una crescita a doppia cifra. Intanto, proprio ieri, in occasione della prima conferenza stampa indetta dal neo amministratore delegato Emilio Petrone per presentare i risultati raggiunti e le strategie per il futuro, si annunciava anche l'imminente lancio di novità per il SuperEnalotto. L’azienda avrebbe svelato il tutto la sera stessa a Venezia, durante la convention cui hanno partecipato 750 top client. Attendiamo sviluppi.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese