Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Ania e Publicis invitano a brindare con prudenza

19/12/2008

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale promuove l’iniziativa 'Brindo con Prudenza' e si affida, per il secondo anno consecutivo, a Publicis Consultants per la realizzazione del progetto, e a Publicis per la creatività dei materiali

I ragazzi saranno sollecitati a scegliere (il) Bob, il guidatore designato, colui che si impegnerà a restare sobrio e a mantenere le proprie condizioni psico-fisiche adeguate per guidare l’auto e portare gli amici a casa in sicurezza. Nelle città di Napoli, Rimini, Ferrara, Varese e Imperia i week end dal 19 dicembre 2008 al 3 gennaio 2009, compresa la notte di Capodanno, saranno caratterizzati dalla presenza di 'Guido' e 'Prudenza', che seguiranno i ragazzi nei locali più frequentati per sensibilizzarli e renderli consapevoli dei rischi che si corrono mettendosi alla guida in condizioni psicofisiche alterate.

Nelle discoteche coinvolte verrà allestito il corner di 'Brindo con Prudenza' e distribuito materiale informativo con un opuscolo nel quale sono riportati i rischi della guida sotto effetto di alcool e droga e le relative sanzioni previste dal Codice della Strada. Saranno messi a disposizione anche gli etilometri monouso per verificare il tasso alcolemico. Questa edizione del progetto è arricchita dalla presenza di un truck itinerante, che sarà a Napoli, in piazza Plebiscito il 20 dicembre; Rimini, in piazza Cavour il 30 dicembre e a Ferrara, in Largo Castello il 3 gennaio 2009.

Durante queste giornate verrà realizzata la Cittadella della Sicurezza Stradale in piazza, dove sarà presente anche il Pullman Azzurro della Polizia Stradale. La Cittadella della Sicurezza Stradale sarà un punto d’incontro con tutti i cittadini, che avranno la possibilità di sperimentare, grazie ad un simulatore di guida, gli effetti di una guida alterata. Publicis Consultants ha curato tutte le fasi dell’iniziativa, dall’ideazione alla realizzazione dell'evento, all’ufficio stampa locale e nazionale; Publicis ha elaborato la creatività e la produzione degli allestimenti e dei materiali informativi.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese