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Durazzi/Peccerillo: relazione come valore in cui il consumatore crede

15/12/2008

Sparisce Collins, resta RAPP, sempre con Tribal. Perché i brand hanno bisogno di entrambi, per relazione e per awareness, sul web. Il tutto rientrando nel nuovo modo di fare network, allargando la disponibilità di tools e analisi da condividere, a livello internazionale. Continuando a sviluppare campagne di direct marketing, ma trasportate in ambito digitale. Come a youmark raccontano Marco Durazzi e Daniele Peccerillo, rispettivamente direttore generale RAPP - Tribal DDB e chief executive officer Gruppo DDB. 

L’occasione per parlarne è il recente ‘taglio’ nel nome. Perché già in molti facevano riferimento solo a RAPP e per meglio rappresentare la contemporaneità di un mondo che va sempre più verso la sintesi, in linea con i nuovi codici di comunicazione. 

Con Tribal a mantenere le proprie specificità e RAPP ad acquisirne di nuove, così che il risultato non sia semplicemente la somma tra due, ma il valore di una più consistente moltiplicazione. Inserendosi nella più ampia visione del Gruppo DDB, che nel 2008 ha spinto al massimo la leva integrazione, ponendosi quale consulente di business, a 360°. Advertising, retail marketing, brand activation, lanci di prodotti, attività sul territorio. 

Citando, tra i tanti, due lavori che hanno visto lo zampino RAPP Tribal. Dall’esordiente progetto per il Cesvi, cesviamo.org, che sfida ognuno a lanciare la sua scommessa a fin di bene, alla pluripremiata campagna per Volkswagen Tiguan. 

Perché se è vero che l’Italia è ancora tv centrica, lo è altrettanto la crescente attenzione al consumatore, con la relazione a diventare valore in cui lo stesso crede. E a fare la differenza sono soprattutto le idee.

 

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