Grey porta lo spot interattivo al cinema con RespiraBene
15/12/2008
Sabato scorso, nel foyer della sala 16 del cinema Uci Bicocca ragazze in pigiama hanno avvicinato gli spettatori del film regalando piccoli pacchetti colorati. In sala è poi partita la programmazione dell’ultimo spot prima della proiezione. Una coppia a letto, lui russa e lei non riesce a dormire. Le prova tutte ma senza successo. Si alza dal letto, apre una porta della camera ed esce.
D’improvviso si è accesa una luce alla sinistra dello schermo ed è uscita la donna. Rivolgendosi al pubblico ha chiesto: “Non è che qualcuno ha un RespiraBene da darmi"? Uno spettatore delle prime file le ha porto il pacchetto ricevuto in dono dalla ragazza in pigiama nel foyer. Lei ringraziando è uscita di scena, incamminandosi verso il corridoio di luce. Rientrata in camera da letto con in mano il cerottino nasale, lo ha posizionato sul naso del suo compagno che finalmente ha smesso di russare.
43" nati dal format di Grey Milano, che con il regista Stefano Giulidori di Icebreaker e la casa di produzione Central Groucho, ha realizzato lo spot per parlare in modo inedito di RespiraBene, cerottino nasale che, in caso di lieve e moderata congestione nasale, con un'azione meccanica, aprendo le narici facilita la respirazione e di conseguenza riduce il russare.
Durante tutto il mese di dicembre sarà on air in 38 cinema del circuito nazionale Opus anche la versione 30” dello spot, affiancata dall’attività di sampling nei foyer. Pianificazione a cura di Carat.
Credit
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Emiliani
Direttore Creativo Associato Barbara Cicalini
Copywriter Livia Cappelletti
Art Director Letizia Bozzolini
Client Service Director Lilli Guacci
Producer Angela Ferrante
Regia Stefano Giulidori
Casa di Produzione Central Groucho con Icebreaker
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