Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Su Vodafone arriva Babelgum Mobile, no pay tv

10/12/2008

Babelgum e Vodafone Italia lanciano Babelgum Mobile, 'no-pay tv' sul cellulare. Il nuovo servizio consiste in una piattaforma video per telefonia mobile, mobile internet tv, fin da oggi disponibile gratuitamente per tutti i clienti Vodafone dotati di iPhone 3G, Nokia N95 e 6210.

Sono stati selezionati per il mobile contenuti ispirati allo stile internet, privilegiando l'intrattenimento interattivo, con formati brevi, divertenti e non convenzionali (viral videos). Proposti anche contenuti dedicati anche al mercato italiano e pensati per i gusti e le abitudini di consumo del nostro paese. Ci saranno musica, animazione e competizioni per la scoperta di talenti emergenti da ogni parte del mondo, con l'esordio del Babelgum Music Video Awards diretto da Michel Gondry e anteprime tratte dalla nuova edizione del Babelgum Online Film Festival presieduto da Spike Lee.

Inoltre, con aggiornamenti settimanali, verranno proposti il meglio delle clip di artisti italiani e stranieri (Coldplay, Robbie Williams, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Subsonica); esclusive web con Irene Grandi, Kaiser Chiefs, Franz Ferdinand, Colorado Cafè (selezione 2008); i video di Blog Tv e pillole di documentari Bbc sulla natura presentati da David Attenborough.

Novità anche da un punto di vista tecnologico. Babelgum Mobile infatti non è un adattamento della piattaforma web al cellulare, ma una nuova applicazione integrata col mondo dei social networks, che consente di condividere i video con altri utenti, votarli e partecipare alle competizioni, inviarli per posta elettronica, postarli su Facebook per commentarli con gli amici.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese