Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Consulta Eventi AssoComunicazione si attiva sulle gare

10/12/2008

Anche la Consulta degli Eventi di AssoComunicazione ha avviato il sistema di monitoraggio delle gare, iniziativa promossa dall’associazione. La Consulta ha deciso di coinvolgere i suoi associati e circa 250 imprese che stanno promuovendo gare per la realizzazione di eventi. L’organo di AssoComunicazione, l’associazione delle imprese di comunicazione che riunisce 185 imprese del settore attive in Italia e che rappresentano circa il 75% del mercato nazionale, ha inviato a circa 440 professionisti una lettera contenente copia della scheda che l’azienda è invitata a compilare per migliorare la trasparenza di comportamento e salvaguardare gli aspetti professionali e di correttezza.

Secondo le direttive della Consulta Eventi, organo costituitosi da circa un anno e presieduto da Stefano Coffa, la compilazione della scheda comporta l’impegno sia dell’azienda committente sia dell’agenzia vincitrice di non utilizzare le proposte creative che non si sono aggiudicate la gara e di mantenere la più assoluta riservatezza sulle informazioni contenute nel brief. All’azienda viene chiesto, inoltre, di indicare il prodotto o l’occasione dell’evento, il budget, i tempi di progettazione, le eventuali altre agenzie coinvolte in gara e la possibilità di un rimborso spese. 

La Consulta degli Eventi di AssoComunicazione è stata costituita a fine 2007 per volontà di sette agenzie (Ambrosini & Associati, Dpr & Associati, Fonema, Input Eventi e Comunicazione, It’s Cool Events, K-Events, Piano B) a cui si sono aggiunti successivamente Alphaomega, Come, Estra, Fma, Incentive Power Travel, Isp Comunication, Mil, Minimega, One four One Italia, People And Partners, Promoconvention e Sinergie.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese