Cascino/Unbranded: apriamo a Dubai, cercando in Italia nuovi imprenditori
10/12/2008
Più d’una le novità con cui Unbranded affronta il prossimo 2009. E tutte di carattere ‘espansivo’. In primo luogo la nuova sede di Milano. A seguire il prossimo varo degli uffici di Dubai, per presidiare il mercato del middle east. Crisi nonostante, verrebbe da dire. Crisi, comunque, aggiunge al microfono di youmark Lorenzo Cascino, amministratore unico, ricordando che Unbranded nacque nel 2003, il che è tutto dire. In quanto all’Italia, poi, l’obiettivo non son le gare, ma i nuovi brand. Meglio, i loro imprenditori. E’ da loro, infatti, che dipende la creazione della marca.
Perché lo scopo non è crescere 'rubando' clienti ad altre agenzie, ma far crescere il mercato. Andando a scovare imprenditori con il bisogno di comunicare, con la voglia di fare dei loro prodotti un brand.
A breve, potendo loro offrire pure l’opportunità di essere accompagnati nei mercati arabi, grazie all’imminente apertura degli uffici di Dubai. Presidio sicuramente importante, a garanzia di una crescita oltre confine, favorendo anche i già clienti che sentissero altrettanta necessità. Così come proponendosi alle realtà locali di quel mercato, toccato dalla crisi solo in parte, predominando lì le mire di espansione.
A differenza dell’Italia, è vero. Ma non significa pessimismo. Perché il collettivo sentiment di sfiducia non risolve i problemi, anzi, fa del male al mercato tutto. Tanto che viene da citare David Ogilvy, ‘se vuoi risparmiare tempo, non devi fermare l’orologio’. E l’invito vale anche per le aziende.
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