Playboy torna con una campagna in più fasi
03/12/2008
Playboy torna in edicola e per celebrare l’evento l'editore Play Media Company ha affidato al Gruppo Armando Testa l’ideazione della campagna di comunicazione, che avverrà in più fasi.
La prima celebra il ritorno della testata in Italia. Protagonista, una torre di Pisa insolitamente eretta, a rappresentare metaforicamente la gioia degli italiani che finalmente possono riabbracciare la rivista più venduta al mondo. Maxi affissioni a Milano e Roma e su web a partire dal 2 dicembre.
Per la seconda fase sono stati scelti non-testimonial del nostro paese, intenti a leggere Playboy. Hanno il volto coperto. E non sarà immediato scoprire che si tratta in realtà di un notaio, di un antiquario e di due vivaisti. Il nuovo Playboy, infatti, allarga i suoi orizzonti e offre tanti contenuti: arte, cultura, reportage, informazione, oltre all'attenzione privilegiata nei confronti dell'universo femminile. On air su tv (Mediaset, Mediaset Premium e Sky), stampa, affissione e web.
La campagna porta la firma del copy Michele Pieri e dell’art Barbara Ghiotti, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani.
A supporto, un 'Playboy day' ideato dalla unit di sponsorship ed eventi del Gruppo Armando Testa con responsabile Corrado Zucca Alessandrelli: varie task force di bunnies che hanno coinvolto Milano, irrompendo in location di tendenza.
Il night event di questa sera vede la presenza di Caterina Murino, prima ragazza di copertina nel numero di dicembre. Partner della giornata sono stati Alfa Romeo come official car, Radio 105 e World Fashion Tv per i media.
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