Griffo/Classpi Digital: contro la crisi, valorizzazione di mezzi e target
03/12/2008
A tutto digitale. Perché è lì che va il futuro. Mostrando come il fuori casa diventi predominante. E il punto sta tutto qui. Garantendo a quel tempo informazione, svago, intrattenimento, territorialità. Con i termini multipiattaforma e integrazione a fare da padroni. Tanto che la neonata Classpi Digital ha voluto dedicare al tema un incontro, ieri a Milano. Per parlare di sé attraverso due ricerche commissionate ad hoc, una sul network di Class Cnbc, l’altra qualitativa sulle tv di Telesia (metropolitana, aeroporti, grandi stazioni), entrambe a firma GfK Eurisko. Ricordando che Nielsen Media Research ha da quest’anno accolto nelle sue tabelle gli investimenti pubblicitari su questo mezzo, come al microfono di youmark sottolinea Rino Griffo, direttore commerciale Classpi Digital.
Ricordando che la nuova Classpi Digital nasce dall'unione di Class Click e Telesia Pubblicità, occupandosi della della raccolta di Class Cnbc, Class News, Class Life e delle tv del circuitoTelesia.
Con un unico obiettivo, integrazione. Intercettando il pubblico del fuori casa con la forza del digitale, ma soprattutto realizzando per primi l’unione tra in e out of home, attraverso diversi modi di intendere la tv.
Potendo già da oggi contare sui dati, di audience e di contatti. Sia quelli generati dal circuito Telesia, che quelli indotti dai canali prima gestiti da Class Click. Forti della decisione di Nielsen Media Research di esordire con l’inserimento dell’out of home nelle proprie tabelle di rilevazione. Convinti che il modo per vincere la crisi stia nella valorizzazione di media e target. Tanto da essere ottimisti anche sul fronte del business, per cui si prevede un 2009 in crescita.
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