Capitani: 12 mesi di Plutone in poppa, poi soldi e consumi
02/12/2008
L’occasione è l’uscita in libreria della sua nuova guida astrologica 2009, con presentazione il prossimo 6 dicembre, alle ore 17, presso la Mondadori di Milano. L’opportunità, quella di regalare a tutti i lettori di youmark un breve suo succo, ovviamente dedicando a ogni segno le pillole del suo destino. Ecco perché abbiamo chiacchierato con Antonio Capitani, astrologo e giornalista, a molti conosciuto quale ironica penna delle previsione settimanali di 'Vanity Fair', ma anche di quelle giornialiere della 'Gazzetta dello Sport'. Come lui stesso racconta al nostro microfono.
Ma veniamo al sodo. Di un anno che lascia tutti con il fiato sospeso, ma che invece potrà contare su Plutone che, essendo entrato in capricorno il 27 novembre dopo tredici anni in sagittario, saprà fare la differenza. Perché interesserà positivamente Toro e Scorpione, segni dell’economia e della finanza. Insomma, il suo ingresso significa rinascita e rigenerazione, nonostante per il 2009 un dispettoso Giove darà l’impressione di una ripresa fin troppo in sordina. Dal 2010 torneremo tutti a sorridere. E per altri tredici anni.
Nell'attesa, annunciamo che da domani Antonio Capitani svelerà su youmark le previsioni segno per segno, inaugurando con l’Ariete. Anticipando una fondamentale raccomandazione: sia in amore sia in affari, mai Cancro e Acquario e nemmeno Vergine e Leone. In quanto al top, invece, sarà fantastica l’accoppiata Acquario Acquario. Come predilette saranno, e sempre sono, anche tutte le altre tra simili. Perché, si sa, più che gli opposti, la calamita attira il ferro.
Chi è Antonio Capitani
E’ nato a Porto S. Stefano (Gr) il 3 luglio 1959. Giornalista pubblicista e copywriter, collabora con 'Vanity Fair', per il quale cura l’oroscopo settimanale, e con 'La Gazzetta dello Sport,' per la quale redige l’oroscopo quotidiano. In televisione ha redatto e presentato in video gli oroscopi quotidiani per 'Unomattina' e 'Sky Tg24'. E’ stato ospite fisso nella trasmissione in diretta quotidiana 'A tu per tu' su Canale 5, condotta da Antonella Clerici e Maria Teresa Ruta e ha co-condotto 'Mezzogiorno in Punto', striscia quotidiana sulla Tv Svizzera Italiana. E’ intervenuto in numerose trasmissioni televisive sulle reti nazionali. In radio ha redatto e presentato in voce gli oroscopi quotidiani su 'Radio Deejay' e 'Radiomontecarlo'. Il 6 novembre 2008 è uscita, per De Agostini, la sua 'Guida Astrologica al 2009', l'oroscopo segno per segno, mese per mese. Sempre per De Agostini ha pubblicato nel 2007 'Amori Zodiacali', chi può renderti felice e chi può rovinarti la vita in base al tuo (e al suo) segno zodiacale. Per Feltrinelli ha pubblicato nel 2006 'Il tuo segno la tua salute', scritto con il medico psicoterapeuta Maria Grazia Parisi. Suo anche il saggio 'Zodiacando', sui punti di forza e le debolezze dei dodici segni, pubblicato per Greco & Greco. E' Cancro ascendente Capricorno con Luna nei Gemelli, segni di cui ha preso i peggiori pregi e i migliori difetti. E che lo rendono uomo e astrologo malincoMico. Antonio Capitani è anche su myspace e su facebook (antonio capitani).
.
guarda tutti i Nice to meet You